Banner
Link
Evidence Based Coaching
pubblicato nel Gennaio - Febbraio 2002 in Sport&Medicina - fascicolo n.1

Franco Impellizzeri, Aldo Sassi, Ermanno Rampinini, Andrea Morelli e Luca Guercilena sono parte integrante dello staff tecnico di MAPEI Sport Service del Centro Ricerche MAPEI di Castellanza (VA). Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina web:
http://www.mapei.it/it/istituzionale/sport.htm
cliccare sull’icona MAPEI Service Sport e consultare la voce Staff nel menu di navigazione sulla parte sinistra della schermata.

         

Il sito dell’Istituto tecnologie biomediche avanzate di Milano, presso cui lavora Piero Mognoni, si trova all’indirizzo:
http://www.itba.mi.cnr.it/

         

Samuele Marcora è lecturer presso la School of Sport, Health, and Exercise Sciences della University of Wales-Bangor. Il sito si trova all’indirizzo:
http://www.shes.bangor.ac.uk/

         

Antonio La Torre lavora presso la Facoltà di Scienze motorie dell’Università degli studi di Milano. Il sito dell’ateneo è all’indirizzo:
http://www.unimi.it/

         

Roberto Sassi è fitness coach del Chelsea Football Club. Il sito ufficiale della società inglese è disponibile all’indirizzo:
http://www.chelseafc.com/

         

Enrico Arcelli è componente del Centro Studi della Federazione italiana di atletica leggera. Il sito della FIDAL è all’indirizzo:
http://www.fidal.it/

         

Per approfondimenti sull’EBM, cui si richiama la titolazione dell’articolo, si visiti il sito del Centre for Evidence-Based Medicine all’indirizzo:
http://cebm.jr2.ox.ac.uk/