Banner
Link
Scienze motorie
pubblicato nel Luglio - Agosto 2006 in Sport&Medicina - fascicolo n.4

Come comunicato nell’allegato dell’articolo, dal 1° gennaio 2007 sarà operativa a tutti gli effetti la fusione tra la Confederazione delle associazioni provinciali dei diplomati ISEF e dei laureati in scienze motorie (CAPDI) e l’Associazione Laureati in Scienze Motorie (ALSM). Il sito internet della CAPDI è visitabile all’indirizzo: www.capdi.it e quello dell’ALSM è visitabile alla pagina: www.alsm.it.


I punti “deboli”, o meglio, quelli maggiormente sollecitati e, quindi, più a rischio durante l'esecuzione di esercizi di potenziamento sono vari: per i
weighlifter il ginocchio, per i bodybuilder il ginocchio e le spalle e per i powerlifter la zona lombare.
Alle patologie del ginocchio sono dedicati il dossier
“Occhio al ginocchio!”, pubblicato nel n. 6/2004 e “Un legamento da proteggere”, l’articolo di R. D'Onofrio, V. Manzi, R. Colli et al. pubblicato nel n. 2/2004 di Sport&Medicina.
Per leggere ulteriori approfondimenti su questi temi pubblicati nelle riviste Edi.Ermes, si ricorda la possibilità di consultare gratuitamente l’Archivio.

         

Inserendo nell’apposito campo il termine desiderato e cliccando “cerca” verrà visualizzato l’elenco degli articoli pubblicati sul tema.